Oggi parliamo di un automobile molto rara, prodotta da un marchio non più a listino da ormai quasi 30 anni, difatti parliamo della Talbot Samba.
La Samba è una Youngtimer per eccellenza, in quanto è stata prodotta dall'81 all'86 in due versioni: Berlina e Cabrio.
La Samba è un pesante restyling della Peugeot 104 3p e della Citroen LN/LNA, difatti ne conserva il pianale, i motori e l'impostazione generale della vettura, il design invece è completamente nuovo, cosi come la versione Cabrio.
La Samba è molto rara in quanto non è stata prodotta per molti anni, e inoltre appartiene agli ultimi anni di presenza del marchio Talbot in listino.
Esistono svariate versioni della Samba, qui un elenco molto veloce:
Segnerò con una il grado di rarità della versione, qui di seguito la legenda:
= Comune
= Non molto comune
= Rara
= Rarissima
= Introvabile
Da precisare che in generale la Samba parte da , quindi le vanno aggiunte alle già 5 presenti.
Samba LS ( )
Samba GL ( )
Samba GLS ( )
Rallye 80 hp ( )
Rallye 90 hp ( )
Samba Cabriolet ( )
Un paio di foto.
Berlina:
Cabriolet:
Da specificare che esistono 2 serie speciali della Samba che sono:
Samba Sympa ( )
Versione disponibile unicamente grigia, ma con profilo laterale e copricerchi disponibili in tre colori.
Samba Bahia ( )
Versione di ''fine serie'' disponibile solo blu, prevedeva oltre i vari adesivi molto belli e colorati, dei bei copricerchi integrali dal disegno esclusivo.
Ultima curiosità riguardo la Samba; E' una vettura davvero rara da trovare già di per se, ma trovarla a targhe bianche originali è davvero clamoroso, quindi quelle con le targhe bianche sono molto più rare di quelle a targhe nere, in quanto prodotte per meno di un anno.
Con questo chiudo ed ora la parola va a voi.
La Samba è una Youngtimer per eccellenza, in quanto è stata prodotta dall'81 all'86 in due versioni: Berlina e Cabrio.
La Samba è un pesante restyling della Peugeot 104 3p e della Citroen LN/LNA, difatti ne conserva il pianale, i motori e l'impostazione generale della vettura, il design invece è completamente nuovo, cosi come la versione Cabrio.
La Samba è molto rara in quanto non è stata prodotta per molti anni, e inoltre appartiene agli ultimi anni di presenza del marchio Talbot in listino.
Esistono svariate versioni della Samba, qui un elenco molto veloce:
Segnerò con una il grado di rarità della versione, qui di seguito la legenda:
= Comune
= Non molto comune
= Rara
= Rarissima
= Introvabile
Da precisare che in generale la Samba parte da , quindi le vanno aggiunte alle già 5 presenti.
Samba LS ( )
Samba GL ( )
Samba GLS ( )
Rallye 80 hp ( )
Rallye 90 hp ( )
Samba Cabriolet ( )
Un paio di foto.
Berlina:
Cabriolet:
Da specificare che esistono 2 serie speciali della Samba che sono:
Samba Sympa ( )
Versione disponibile unicamente grigia, ma con profilo laterale e copricerchi disponibili in tre colori.
Samba Bahia ( )
Versione di ''fine serie'' disponibile solo blu, prevedeva oltre i vari adesivi molto belli e colorati, dei bei copricerchi integrali dal disegno esclusivo.
Ultima curiosità riguardo la Samba; E' una vettura davvero rara da trovare già di per se, ma trovarla a targhe bianche originali è davvero clamoroso, quindi quelle con le targhe bianche sono molto più rare di quelle a targhe nere, in quanto prodotte per meno di un anno.
Con questo chiudo ed ora la parola va a voi.